La Villa le Api
Affittacamere “Villa le Api” prende vita a seguito della ristrutturazione di una grande Villa, edificata nel 1915, rinnovata cercando di mantenere le particolarità di un immobile di pregio di inizio Novecento, riutilizzando il più possibile i materiali originali come porte, finestre, alcuni pavimenti e fregi decorativi.
A fine secolo scorso la Villa è stata anche utilizzata come sede di convegni e corsi internazionali, ai quali hanno partecipato come relatori anche alcuni premi Nobel. “Villa le Api” si trova a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Marina di Campo, dal Paese e dall’Aeroporto.
L’accesso alla Villa è dalla strada provinciale che conduce alle vicine spiagge di Cavoli ,Seccheto e Fetovaia; appena entrati l’ampio parcheggio coperto da tettoia fotovoltaica è a vostra disposizione, qui troverete anche le bici che la struttura offre gratuitamente per raggiungere in pochi minuti la spiaggia, il centro o il porto del Paese, dove comunque si può andare anche a piedi in 15 minuti.
“Villa le Api” è composta da due affittacamere con camere doppie, triple e familiari. La villa è circondata da un giardino terrazzato con i classici muretti a secco elbani, con piante di ulivo, buganvillea, limone, agave e delimitato da siepi di alloro e oleandro.
Ogni ospite può usufruire della piscina (da giugno a settembre), solarium, barbecue e gazebo dotato di cucina e tavoli oltre al locale lavanderia e deposito biciclette con attrezzi per piccole manutenzioni.
La struttura accetta animali, quelli di taglia media/grande solo nelle camere con giardino riservato.
Servizi
- Biciclette con cestino
- Parcheggio coperto
- Piscina
- Barbecue e cucina comune esterna
- Locale lavanderia e stenditoio